Eventi

Extra / In contemporanea

Nagla - five painting exhibitions

dal 19 luglio al 03 settembre 2017

Nagla - five painting exhibitions

Palazzo Coluccia


Collettiva di pittura con Massimo Dalla Pola, Samuel Mello, Massimo Pasca, Milena Sgambato, Agnese Skujina
a cura di Donato Viglione

Donna Bianca riapre e amplia il suo spazio espositivo, portando da due e cinque le sale dedicate alle mostre con "Nagla", rassegna di pittura contemporanea. Massimo Dalla Pola, Samuele Mello, Massimo Pasca, Milena Sgambato e Agnese Skujina sono i cinque artisti invitati ad “abitare” le stanze e gli spazi dello storico Palazzo Coluccia a Specchia. Il nome è un prestito alla lingua léttone: significa “chiodo”, come i chiodi necessari a fissare le opere sulle pareti, ma soprattutto come le centinaia di supporti che tempestavano muri e volte, usati un tempo per l’essiccazione del tabacco. Un passaggio fra passato, presente e futuro, una mutazione di funzionalità di un semplice, appuntito, strumento.
La mostra è realizzata con il contributo di Circoloquadro Arte Contemporanea di Milano.

La mostra sarà visitabile fino al 3 settembre 2017
Informazioni: Donna Bianca b&b (Palazzo Coluccia), via Matteotti 41, Specchia (LE); tel: 327/3817220; email: donnabianca@outlook.it
Apertura: tutti i giorni dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 18.30 alle 23.30 (ingresso libero)

 


Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News

I VIAGGI DELLA MENTE

6 marzo > 27 marzo > 15 maggio > 18.30

MEDITERRANEA
Lecce Palazzo dei Celestini

(Ingresso gratuito)

 

 

Tre incontri cinematografici con Paolo Pisanelli - filmmaker e direttore artistico della Festa di Cinema del reale e dell’irreale il festival di cinema documentario dedicato al cinema più libero, sperimentale e inventivo prodotto in Italia e nel mondo. 

Il progetto si sviluppa lungo l’intero arco dell’anno (febbraio-dicembre 2026), con proiezioni, mostre, laboratori, masterclass ed eventi diffusi. È un festival che abita lo spazio e il tempo per attivare relazioni durature tra persone, luoghi e comunità, portando avanti un’idea di cinema nomade e di prossimità, realizzato in spazi pubblici e non convenzionali, aperto alle contaminazioni e agli sconfinamenti di generi. 

Con ‘I viaggi della mente’ il Cinema del reale accende le sue visioni negli spazi di Mediterranea, luogo di scambi fra centro, e periferie, tra discipline artistiche e pratiche culturali. Uno spazio al centro della città di Lecce e al centro del Mediterraneo.

 

 

Primo appuntamento 
venerdì 6 marzo > ore 18.30

FACCE (Italia, colore, 5\', 2021)

BEAT ON BEAT (Italia, colore, 6\', 2025)

POLAROID (Italia, colore, 7\', 2024)

IL TEATRO E IL PROFESSORE (Italia, colore, 62\', 2007)

 

Secondo appuntamento  
venerdì 27 marzo > ore 18.30 

A GAZA (Italia, colore, 5\', 2025)

IL MAGNIFICO SETTE (Italia, colore, 15\', 1998)

DUE SCATOLE DIMENTICATE - UN VIAGGIO IN VIETNAM (Italia, b/n e colore, 64\',  2019)

MUSIKI\' (Capo di Leuca) (Italia, colore, 32\', 2010)

 

Terzo appuntamento 
venerdì 15 maggio > ore 18.30

METAMORFOSI (Italia, colore, 7\',  2024)

CECILIA E AGNÉS - DIALOGO SULLA REALTÀ (Italia, colore, 18\', 2022)

IL SIBILO LUNGO DELLA TARANTA (Italia, b/n e colore, 60\', 2006)

MUSIKÌ (Grecìa Salentina) (Italia, colore, 28\', 2009)

...
Leggi tutto >

WebTV

Iscriviti alla newsletter

Ho letto e accettato le condizioni d'uso